CITTA’ DI CASTELLO – Nicola Vizzoni, il più famoso martellista italiano, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 ed attualmente Coordinatore Nazionale del Settore Lanci, sarà a Città di Castello venerdì 26 e sabato 27 aprile. Vizzoni è atteso dal pomeriggio di venerdì alla Pista di Atletica per seguire da vicino gli allenamenti del giovane e promettente martellista tifernate Gregorio Giorgis, allenato da Lorenzo Campanelli.

Giorgis, classe 2002, è l’ottavo italiano, categoria “Allievi”, nella storia del lancio del martello avendo superato i 70 metri e già medaglia di bronzo ai Campionati Italiani della categoria superiore, ovvero “Juniores”. Vizzoni sarà presente anche sabato 27 aprile in occasione della gara organizzata dall’Atletica Libertas Città di Castello per inaugurare la nuova pedana dei lanci recentemente restaurata e migliorata grazie al contributo del Comune di Città di Castello.

“Un contributo importante – sottolinea il presidente dell’Atletica Libertas Ugo Mauro Tanzi – che permetterà ai nostri atleti di potersi allenare ancora meglio. Ricordiamo sempre con soddisfazione che, seguiti dall’allenatore Lorenzo Campanelli, su questa pedana si sono allenati e sono cresciuti atleti che hanno portato in alto il nome di Città di Castello, come il più noto Giovanni Faloci, più volte Campione Italiano di Lancio del Disco che non mancherà all’inaugurazione di sabato”.

La società invita i cittadini alla Pista di Atletica, dalle 14.30, per assistere alle gare di Lanci.

 

Condividi