CITTA’ DI CASTELLO - Nel frutteto della legalità e del ricordo di Città di Castello è stata apposta una targa in memoria di Paola Clemente, morta nei campi ad Andria nell'estate del 2015. Una iniziativa "fortemente voluta dai ragazzi e dagli insegnanti dell'Istituto agrario, Ugo Patrizi.

La partecipata cerimonia si è svolta nel frutteto didattico al termine di un incontro sul tema, "Terra e libertà", organizzato in occasione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie".
Nel corso del convegno, è stato presentato il video "Lavoro etico", realizzato dagli studenti ed ispirato proprio alla figura e al dramma di Paola Clemente, alla piaga del caporalato e alle prospettive future di lotta e contrasto ad ogni forma di sfruttamento.

Alla cerimonia d'intitolazione ha partecipato anche il sindaco, Luciano Bacchetta, insieme all'assessore regionale alle politiche agricole, Fernanda Cecchini e all'assessore comunale ai servizi educativi, Rossella Cestini.

Condividi