CITTA’ DI CASTELLO - Un concerto dal titolo “Suoniamogliela al cancro” a margine delle iniziative che Silvana Benigno ha organizzato da poco più di tre mesi per la raccolta fondi da destinare alla ricerca della Fondazione Ieo di Milano dove Silvana si sta curando per sconfiggere la sua malattia.

L'appuntamento è in programma sabato 24 marzo dalle 21,15 in una location davvero unica: il teatro degli Illuminati di Città di Castello. Grazie alla collaborazione con il Comune di Città di Castello, con Sogepu, Comune di San Giustino e Cva di Selci e la disponibilità di due musicisti del calibro di Fabio Battistelli e Stefano Falleri e la qualificata partecipazione del baritono Luca Ludovici, sarà possibile assistere al concerto (viaggio musicale da Rossini ai giorni nostri) dedicato a Silvana e alla sua lotta contro il cancro insieme alle sue iniziative che sta portando avanti con forza e determinazione. Durante la serata (tutti sono invitati), presentata dal giornalista Massimo Zangarelli (dove ci saranno pure alcune sorprese), è previsto anche l'assaggio del gelato al “gusto” di Silvana già presentato dal campione dei gelatieri Palmiro Bruschi.

Un appuntamento, dunque, dedicato alla solidarietà, una sorta di “abbraccio” collettivo alla mamma-coraggio di Selci che, con il suo sorriso in un momento così delicato della sua vita, ha pure dato una spinta importante a chi, come lei, sta affrontando la battaglia contro il cancro.

Nei giorni successivi al concerto, Silvana – come era previsto – si recherà di nuovo a Milano per consegnare la somma raccolta nelle varie iniziative, a partire dal calendario “Alla faccia del cancro”. Anche per questo, durante la serata agli Illuminati è prevista una raccolta fondi da destinare, appunto, alla Fondazione Ieo di Milano.

Silvana ringrazia anticipatamente coloro i quali sapranno rendere davvero speciale questa serata al Teatro degli Illuminati. Anche perchè nell'occasione la stessa Silvana dovrà annunciare dal palco un'importante novità che riguarda il suo percorso relativo alla malattia.

Condividi