CITTA’ DI CASTELLO - La lunga attesa volge ormai al termine, a Città di Castello sta per andare in scena una domenica ciclocrossistica (15 dicembre) per tutte le età, dai bambini ai meno giovani, in occasione della settima edizione del Trofeo Bikeland.

Sulla scia del successo riscosso negli anni passati, sarà come tradizione vuole il Bikeland Team Bike 2003 a curare con la consueta scrupolosità i dettagli organizzativi della gara valevole come prova del circuito TU Cross e campionato regionale FCI per le categorie èlite sport, master 1-2-3 e master junior.

Alla gara dei grandi anche la vetrina per nuove leve del pedale (dai 7 ai 12 anni più i promozionali) nella mattinata del 15 a partire dalle 10:0 in occasione delle gare di short track. Due manifestazioni in una pronte ad essere disputate nella “conca” del Parco della Fornace (dove sorgeva una vecchia fornace) con la zona adibita ai parcheggi situata di fronte al parco, le docce ospitate presso i locali della società rionale Riosecco e il pasta party finale all’interno della tensostruttura interna al parco e le premiazioni che interessano i primi tre di ogni categoria e i gadget ricordo per tutti i partecipanti allo short track giovanile under 13.

Gli iscritti toccano quasi quota 200: numeri di tutto rispetto per gli atleti umbri ed alcuni provenienti da Toscana, Lazio e Piemonte considerata la possibilità di sfruttare l’appuntamento come banco di prova ideale per entrare nell’ultimo mese cruciale di preparazione verso i campionati italiani di Schio in Veneto tra il 10 e il 12 gennaio 2020.

IL PROGRAMMA DEL 15 DICEMBRE

- Ritrovo e verifica iscrizioni dalle 7:30 presso il Coffee House Bar in via dei Pioppi 4/D

- 1°partenza ore 9:30 (durata 40 minuti): juniores uomini, master junior, master 4-5-6-7 over, donne juniores, open e master

2° partenza ore 10:30 (durata 60 minuti) under 23, élite, élite sport, master 1-2-3

3° partenza ore 12:00 (durata 30 minuti): esordienti-allievi uomini e donne più i G6 (20 minuti)

 

Condividi