CITTA’ DI CASTELLO - In quest’estate calda, sotto tutti i punti di vista, la dirigenza del Città di Castello pallavolo-settore giovanile sta lavorando per programmare e creare un planning tecnico di primario valore, come si addice ad una società che pratica e divulga lo sport della pallavolo nella nostra città da quasi cinquanta anni.

Dopo aver salutato il tecnico tifernate Andrea Radici la società saluta i tecnici Andrea Madau Diaz ed Enrico Brizzi che da anni operavano per i colori biancorossi; Enrico, negli ultimi cinque anni ha contribuito in maniera sostanziale alla crescita del nostro movimento giovanile; ora il Città di Castello pallavolo – settore giovanile augura ad entrambi un in bocca al lupo per la loro nuova avventura professionale.

Dopo i doverosi saluti il Città di Castello pallavolo – settore giovanile, pensa e sta pianificando la prossima stagione avendo l’obbligo ed il dovere di mantenere gli standard tecnici e numerici consolidati negli ultimi anni che l’hanno riportata ad essere un punto di riferimento anche a livello regionale. Ad oggi la società ha riconfermato, obbiettivo voluto e perseguito nonostante numerose sirene, il bravo tecnico tifernate Francesco Brighigna, che ha trovato un accordo di programmazione ed impegno e si occuperà nel settore femminile direttamente del gruppo che disputerà la serie C, del gruppo che disputerà il campionato di under 18 e campionato di divisione e del gruppo che disputerà l’under 16 regionale ed il campionato di divisione.

Un nuovo volto e nuovo tecnico entra a far parte della società biancorossa; il tecnico Quarta prof. PierPaolo da Copertino (Le), ma da oltre dieci anni operativo a livello di allenatore di pallavolo a Ferrara (Laurea specialistica in Scienze delle Attività motorie Preventive ed Adattate e abilitazione APIV quale preparatore atletico volley) arriva a Città di Castello ed allenerà il gruppo di under 14 femminile, collaborerà con il tecnico Brighigna nel gruppo di under 16 f e seguirà direttamente la crescita dei bambini del Minivolley Biancorosso maschile.

Resta in società il tecnico Luca Bondi, allenatore e collaboratore dei gruppi under 14 e 13 maschili; è un tecnico preparato ed i risultati conseguiti in questi ultimi anni parlano per lui; mister Luca ha vinto molto con i suoi giovani e molto vuol continuare a vincere nella prossima stagione agonistica.

A conferma che lavorare sui più giovani in modo professionale e corretto premia, il Città di Castello Pallavolo settore Minivolley Biancorosso concede la meritata riconferma all’allenatrice Elisa Moro, che accetta con entusiasmo e professionalità, la gestione dei gruppi femminili di pallarilanciata e minivolley per la stagione 2017/2018; in sostanza la riconferma nella gestione dei gruppi della stagione appena conclusa.

Di lavoro da fare c’è ne ancora tanto, stiamo lavorando per completare il parco allenatori, scelta da fare mai semplice e veloce, ma siamo abituati a dare ai nostri atleti il meglio; 18 gruppi e 23 campionati da gestire sono sempre tanti; cercheremo di farci trovare pronti e proveremo ad essere impeccabili e professionalmente strutturati.

Condividi