CITTA’ DI CASTELLO - Con l’edizione 2018 della “Festa d’Esate alla Mattonata”, che si terrà nello storico rione tifernate da giovedì 14 a domenica 17 giugno, parte la programmazione di “Estate in città”, il ciclo di eventi che l’amministrazione comunale organizza ogni anno insieme ad operatori economici e mondo dell’associazionismo locale. Ad annunciarlo è stato l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti nella conferenza stampa di stamattina insieme al vice sindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli, al presidente della società rionale Mattonata Sauro Baldelli, accompagnato dal segretario Paolo Alunni e da alcuni componenti del consiglio direttivo.

“La ‘Festa della Mattonata’ è uno di quegli eventi che meglio ci aiutano a consolidare nei tifernati il senso di appartenenza alla nostra comunità e grazie al lavoro di ricostruzione storica che ogni anno viene fatto dalla società rionale attraverso l’opuscolo di presentazione della manifestazione viene custodita e curata la memoria del passato della città che è fondamentale tramandare alle nuove generazioni”, hanno affermato Carletti e Bettarelli, che hanno dato atto ai rappresentanti del sodalizio promotore della manifestazione di “portare avanti con grande determinazione e impegno, grazie anche al ricambio generazionale costante, un appuntamento capace di richiamare ogni anno nel cuore del centro storico tanti cittadini e turisti”.

“Gastronomia e divertimenti saranno i protagonisti della festa – ha spiegato Baldelli - che sarà caratterizzata da ricette particolari e diverse all’interno del menù di ogni serata e da eventi musicali con i quali vogliamo richiamare chi ha voglia di stare insieme in allegria in uno scenario magnifico come quello del nostro centro storico”.

Tratto particolare di quest’anno sarà l’allestimento di ispirazione balneare di corso Vittorio Emanuele, teatro della festa, che ogni sera inizierà alle ore 18.00 con l’“Aperitivo Vintage” al bar “La Piazzetta” e con l’apertura della Taverna dell’Oca alle ore 20.00. 

Nel programma di giovedì 14 giugno spiccheranno il raduno di moto Harley-Davidson in collaborazione con il Moto Club “Bats of the Road”, con stand espositivi a tema (ore 19.30), lo spettacolo con i giocolieri di “The sound of fire" (ore 21.00) e lo spettacolo di musica live con il gruppo “Rock Out Band” (ore 21.30).

Venerdì 15 giugno i giocolieri del gruppo “The sound of fire" introdurranno alle ore 21.00 l’esibizione live della band “Picture of Troy”, cui seguirà “Beach Party”, la serata a tema anni '50 - '60 presso "Il Torrione" con gli "EF Geebis".

La musica live sarà protagonista anche delle serate di sabato 16 e domenica 17 giugno, rispettivamente con i gruppi “The sex mutants" e "Mapamà", che suoneranno a partire dalle ore 21.30.

 

Condividi