CITTA’ DI CASTELLO – Una messa per ricordare i defunti del rione Prato nella chiesa di Santo Spirito in Via San Florido. Sarà il vescovo di Città di Castello, Monsignor Domenico Cancian, assieme a don Giancarlo Lepri, venerdi 20 Ottobre alle ore 21, ad officiare la funzione religiosa in commemorazione dei defunti dello storico rione.

Nel darne notizia ed invitare tutti i residenti, familiari, amici e cittadini, il presidente della Società Rionale Prato, Gaspare Pierangeli (nella foto), ricorda che al termine della funzione religiosa ci sarà un momento conviviale con i rappresentanti della società e tutti i presenti. “Sarà una ulteriore occasione per ricordare tutti coloro, originari e residenti del rione che non ci sono più – ha precisato Pierangeli – un modo concreto per non dimenticare i nostri cari e rinfrescare la memoria e tenere vivi ricordi e valori di appartenenza alla comunità locale che i padri e i nonni ci hanno trasmesso”.

La Chiesa di Santo Spirito sorge nel centro storico di Città di Castello, in via San Florido nel rione Prato. Accanto alla chiesa si trovava un tempo l'antico ospedale di San Florido di cui conserva una iscrizione scolpita nel 1365 con la figura del santo Vescovo.

 

Condividi