CITTA’ DI CASTELLO - Domani,  9 aprile,  dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso Palazzo Vitelli a San Giacomo di Città di Castello (Via 11 settembre 18), la Regione Umbria con il Comune di Città di Castello e l'Europe Direct dell'Umbria aderiranno alla campagna "Europe in my Region", organizzata dalla Direzione generale della Commissione per la politica regionale, con il supporto delle rappresentanze della Commissione e Autorità di gestione.

Obiettivo della campagna è quello di far scoprire ai cittadini i progetti finanziati dall'Unione Europa di tutta Europa, come la nuova Biblioteca e il Digipass di Palazzo Vitelli a San Giacomo di Città di Castello, entrambi finanziati con il Programma Operativo Regionale del  Fondo Europeo di Sviluppo Regionale  (POR FESR) della Regione Umbria  inseriti nella meravigliosa cornice di un Palazzo cinquecentesco.

Nel corso della giornata, gli utenti potranno ricevere informazioni sui progetti finanziati con il POR FESR Umbria e vedere direttamente come i finanziamenti hanno contribuito a valorizzare l'edificio.

A questo si abbineranno le altre iniziative previste dalla campagna. Infatti, "Europe in my Region" è composto da tre diverse iniziative: Open Day nei luoghi del territorio che hanno beneficiato di finanziamenti dai fondi comunitari aperti e visitabili, rintracciabili nella mappa degli eventi sul canale dedicato, il quiz (dal 1 aprile al 31 agosto 2019) per mettere alla prova la propria conoscenza sull'Europa e il contest L'Europa nella mia Regione - Storie (dal 1 aprile al 18 agosto 2019) dove le storie devono riguardare un progetto o un programma finanziato dall'UE e avere qualsiasi forma (foto, video, ecc) per vincere un viaggio a Bruxelles. Lo scopo di queste attività è quello di incoraggiare i cittadini a visitare i progetti finanziati dall'UE e ha condividere le immagini e le esperienze attraverso i social media.

Per saperne di più vai alla pagina Europe in my Region.

Condividi