CITERNA - Il gruppo consiliare “Citerna Bene Comune” esprime soddisfazione per l’inizio dei lavori di ripulitura di parte del torrente Sovara. Opera, questa, di fondamentale importanza e quanto mai sentita dalla popolazione del comune di Citerna che negli ultimi anni ha affrontato non pochi disagi a causa delle esondazioni.

Deve specificarsi però che il finanziamento dell’opera (€ 170.000,00) è è stato deliberato dalla Giunta Regionale in data 04.03.2019. Appare, quindi, chiarissimo che è frutto dell’impegno e delle infinite richieste portate avanti dall’Amministrazione comunale uscente.

Questa circostanza, però, è stata completamente omessa nella comunicazione dell’attuale Amministrazione guidata dal sindaco Paladino.

Omissione grave e stridente perché una corretta politica delle istituzioni impone il riconoscimento del lavoro di chi ha amministrato precedentemente soprattutto quando si tratta di un’opera così tanto dibattuta e attesa.

Perciò i lavori eseguiti oggi sono possibili unicamente grazie al finanziamento ottenuto nel mese di marzo 2019 e non certo grazie alla giunta Paladino.

“Ci saremmo augurati – prosegue la nota del gruppo di opposizione - un comportamento diverso e un maggiore rispetto verso tutti i cittadini, anche nell’utilizzo della pagina istituzionale del Comune che non può essere usata per propaganda e slogan.

Quel ‘dalle promesse ai fatti’ era proprio da evitare visto che i fatti non sono i loro”.

 

Condividi