CITERNA - E' iniziato a Fighille il Servizio civico costituito da un gruppo di cittadini volontari associati alla locale Pro Loco che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo a favore della comunità.

Ieri, lunedì 19 febbraio, alla presenza del sindaco Giuliana Falaschi, dell’assessore Paolo Bragotti, dell’agente di Polizia municipale, della presidente della Pro Loco di Fighillle, Samanta Giorgeschi e dei volontari stessi, è stato inaugurato il servizio proprio nei pressi della scuola primaria della frazione.

“A quanti hanno profuso il loro impegno per l’attivazione di questo importante servizio – dichiara il sindaco Giuliana Falaschi – va la gratitudine dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, perché, grazie alla loro opera di volontariato, verrà garantita una maggiore sicurezza soprattutto agli studenti che si recano a scuola ed ai loro familiari, in orari in cui il traffico risulta essere più intenso”.

“Mi auguro – ha concluso il sindaco – che questo sia solo l'inizio di una ancora più intensa e proficua collaborazione con le associazioni locali a vantaggio di tutta la nostra comunità.”

Condividi