TERNI - Barbara Capoccia, Ginevra Testasecca ed Emma Guarino del Circolo Scherma Terni protagoniste ad Ancona per la tre giorni dedicata alla Coppa Italia, ultimo step di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di Palermo che si terranno dal 6 al 9 giugno.

Nella sciabola femminile (totale 65 iscritte) dove a vincere è Chiara Pagano Fuso del Club Scherma Napoli in finale su Benedetta Fusetti del Petrarci Scherma Mryszard Zub, il 13° posto di Emma Guarino e il 15° di Ginevra Testasecca vale la qualificazione alla finale degli Assoluti dove saranno presenti circa 43 tiratori per ogni arma.

Si qualifica anche Barbara Capoccia nella spada, fermata ai quarti da Giordana Gallina della Methodos Catania. In finale Carola Maccagno dell'Isef "Eugenio Meda" di Torino ha avuto la meglio su Elena Ferracuti dell'Accademia Fermo.

Ma quel che più conta è che tra le 264 spadiste in pedana, il sesto posto di Barbara Capoccia vale il pass per Palermo, dove Barbara sarà presente anche con le compagne del Circolo Scherma Terni per la gara a squadre di spada femminile. Il quartetto guidato dal Maestro Alessandro Bartoli vedrà in pedana la squadra che milita in Serie A1 composta da Barbara Capoccia, Valentina Lattanzi, Silvia Isidori e Chiara Caterina Bartoli.

Agli Assoluti di Palermo, naturalmente, ci saranno per il Circolo Scherma Terni anche i fiorettisti Alessio Foconi ed Elisa Vardaro. Il circolo ternano sarà così rappresentato in tutte le tre armi.

 

 

Condividi