CITTA’ DI CASTELLO – Al via il campionato regionale di nuoto promosso dalla Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con il patrocinio del Cip (Comitato Italiano Paralimpico). La prima giornata si è svolta domenica 11 febbraio a Città di Castello presso l’impianto natatorio comunale, organizzata dalla società sportiva Beata Margherita.

Tre erano le società presenti. Oltre ai padroni di casa c’erano gli atleti dell’Amatori Nuoto Perugia e della Pantera Umbertide.

All’evento erano presenti il delegato regionale della Fisdir, Michele Barilari, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Città di Castello, Luciana Bassini, il presidente di Polisport, Angelo Monaldi, una rappresentante della Croce rossa italiana sezione Città di Castello, Giovanna Gamberi, ed il giudice Stefano Benni.

Tra i premiati vanno menzionate le medaglie d’oro di Jessica Benedetti (Pantera) nei 25 rana con il tempo di 49.17 ed Alessio Vauthier (Beata) nei 25 farfalla con 24.93. Podio tutto perugino per i 25 dorso femminile con, rispettivamente, Pamela Burzigotti (42.87), Emina Cava (48.16) e Letizia Svolacchia (1.01.13). Nei 50 farfalla si è classificato primo Matteo Guerri (Beata) con il tempo di 1.00.41. Doppio trionfo per Chiara Andidero dell’Amatori Nuoto che si è imposta nei 50 dorso femminile agonisti (53.32) e nei 50 stile libero agonisti (40.60).  Nei 25 stile libero maschile podio tutto tifernate con, rispettivamente, Domenico Alunni (47.41), Marco Ciacci (1.0074) e Nizar Douari (2.35.00).

Gli organizzatori dopo le premiazioni hanno ringraziato per la collaborazione la Cooperativa la Rondine e i volontari del servizio civile del Comune di Città di Castello Mbaye e Omar.  Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 13 aprile ad Umbertide per la seconda prova del campionato regionale di nuoto Fisdir a partire dalle ore 9.

Condividi