MONTONE - Altro fine settimana caratterizzato da buoni risultati per il Team Fortebraccio che nelle gare disputate tra ieri ed oggi ha collezionato 2 piazzamenti sul podio (con allievi ed esordienti) e altri 3 nella top ten. Bilancio ancora una volta positivo quindi per la società umbra.

Il miglior risultato è arrivato tra gli allievi grazie al 2° posto ottenuto da Edoardo Burani nel Memorial Emilio Puccetti e Mauro Neri, gara che si è svolta oggi, alla frazione Torre di Fucecchio, in provincia di Firenze. Burani ha interpretato la prova con determinazione e si è giocato il successo fino agli ultimi metri, ma non è poi riuscito ad imporsi nella decisiva volata a due. La vittoria è sfuggita per un soffio, ma il 2° posto è un importante piazzamento al termine di una competizione vissuta da protagonista. A coronare la bella prestazione di squadra la 10° posizione di Matteo Laloni. Il team guidato dai direttori sportivi Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi ha conquistato il 4° podio stagionale (12 piazzamenti in totale tra i migliori dieci).

Un altro piazzamento sul podio lo ha conquistato Tommaso Brunori tra gli esordienti al secondo anno nel 38° Nastro d’Oro, gara che si è svolta a San Marco La Sella (provincia di Arezzo). Il ciclista della formazione guidata dai direttori sportivi Gianluca Brugnami e Francesco Montedori è infatti giunto al 2° posto ed ha così festeggiato l’ennesimo risultato positivo della sua stagione. Per Brunori si tratta del 6° podio stagionale (comprese 2 affermazioni), per gli esordienti (tra primo e secondo anno) è invece il 10° complessivo (20 i piazzamenti in totale nella top ten).

Sabato 4 maggio Michele Corradini si era classificato in 5° posizione al IV Trofeo Comune di Monte Urano (valido anche come XII Memorial Ippolito Matricardi e 1° Trofeo Ecoelpidenze), competizione riservata ad elite e under 23 disputata in terra marchigiana, tagliando il traguardo pochi secondi dopo rispetto al vincitore. Corradini è stato protagonista anche oggi nel 6° Trofeo Learco Guerra che si è corso a Badia Agnano (in provincia di Arezzo), ma nella volata finale non è poi riuscito ad esprimersi al meglio e si è dovuto così accontentare della 12° posizione. La squadra guidata dal direttore sportivo Olivano Locatelli, grazie ai risultati di questo fine settimana, è salita a quota 11 piazzamenti nella top ten (comprese 2 vittorie e 2 secondi posti).

Piazzamento tra i migliori dieci anche nella categoria juniores grazie al 7° posto centrato da Francesco Mastrangelo alla frazione Torre di Fucecchio (in provincia di Firenze) nel 4° G. P. Pitti Shoes (valido anche come Memorial Mauro Guidoni). Il portacolori del team umbro è stato tra i 9 protagonisti della lunga fuga che ha caratterizzato la competizione ed ha concluso la prova con un buon risultato. Per la squadra guidata dal direttore sportivo Fabio Rossi i piazzamenti stagionali nella top ten sono diventati 6.

 

 

 

 

 

Condividi