GUBBIO - Prima vittoria di stagione su strada per Lorenzo Quartucci. Lo junior che indossa i colori della Gubbio ciclismo Mocaiana ha ottenuto questo risultato a Borgata Finocchio di Roma, imponendosi allo sprint nel 3° Trofeo Bar Scacco - 3° Memorial Coratti Francesco - Santaroni Ezio di 102 chilometri.

La fuga nata nei giri in pianura viene ripresa all’inizio della salita, sulle cui rampe ad attaccare più volte, facendo selezione, è Bruno Asllani dell’Uc Foligno. Alla fine si forma un drappello composto da Asllani, Prata del Team Coratti e Quartucci, che vince il GPM. I tre collaborano sino a un chilometro e mezzo dall’epilogo, quando iniziano le scaramucce. Poi parte lo sprint e Quartucci mette la sua ruota davanti a quelle di Asllani e di Prata.

Settimo posto, invece, per Nicolò Pencedano della Gubbio ciclismo Mocaiana. Al via 101 corridori. «Dopo alcuni bei piazzamenti – commenta un raggiante Quartucci – è arrivata la tanto attesa vittoria, che dedico alla squadra, al tecnico Marco Minni, alla società e alla mia famiglia. Speriamo che sia solo la prima, ma intanto mi godo questa».

Condividi