FOLIGNO – Arriva un argento per lo junior Gabriele Pellizzari dell’Uc Foligno al termine della 21^ Coppa Città di Offida di 103 chilometri, svoltasi a Offida (Ap). Dopo alcuni chilometri parte una fuga, al cui interno ci sono Andrey Pylypiv, Matteo Minnozzi e Gabriele Pellizzari, tutti dell’Uc Foligno, Nicolò Pencedano e Daniele Petrocchi, entrambi dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Nel corso dei chilometri la composizione della fuga cambia. Se ne va poi da solo Martinelli della Sidermec, al cui inseguimento si portano Pellizzari e altri due atleti. Attorno al chilometro 90 al comando si forma un gruppetto di otto unità, tra cui ci sono Pencedano e Pellizzari.

Il drappello va rinfoltendosi, fino a diventare di quindici unità. Tra queste ci sono anche Pellizzari, Pylypiv, Bazzica, Minnozzi e Pencedano.

Inizia la salita finale che porta al traguardo di Offida: Bazzica, Minnozzi e Pylypiv fanno forcing, scremando il drappello.  All’ultima curva si presentano in quattro: parte lo sprint, al termine del quale Pellizzari conquista l’argento. Quarto posto per Pencedano, che sbanda  mentre si trovava in testa. Nono posto per Tommaso Bazzica dell’Uc Foligno. Al via 137 corridori. 

Condividi