FOLIGNO -  Arriva la prima vittoria stagionale per il team juniores dell’Uc Foligno. A regalare questo successo alla squadra diretta da Sandro Settimi e Massimiliano Gentili è stato Alessio Pantalla, che si è imposto a Ortona (Ch) al termine del Trofeo Città di Ortona di 95 chilometri.

A circa dieci chilometri dall’epilogo della corsa il drappello che insegue il fuggitivo (Iannone del Cps Professional Team), al cui interno c’è anche Tommaso Bazzica dell’Uc Foligno, viene ripreso dal gruppo e a quel punto dal plotone scatta Pantalla, che si getta solitario all’inseguimento di Iannone, trovando l’aggancio a circa un chilometro dalla fine. Lungo le rampe dell’ultima salita Pantalla riesce ad andarsene da solo, tagliando infine il traguardo.

Grande la soddisfazione del presidente Moreno Petrini e del vicepresidente Feliciano Cestellini. «E’ bello tornare a vincere - commenta Alessio Pantalla - dopo un lungo digiuno. Ringrazio tutta la squadra. Dedico la vittoria ai direttori sportivi, ai miei compagni, alla società, ai miei genitori e alla mia ragazza. Speriamo che sia solo l’inizio di una bella stagione, ricca di soddisfazioni per me e per l’Uc Foligno».

La gara è stata caratterizzata da diverse azioni, durante le quali si sono distinti Tommaso Bazzica, Filippo Cirillo e Gregorio Proietti, tutti dell’Uc Foligno. Al via un centinaio di corridori. Sempre in Abruzzo, ma a Fossacesia (Ch), un decimo posto è invece arrivato per l'allievo Samuele Silvestri dell'Uc Foligno al termine della volata che ha deciso il 58° Gp Alessandro Fantini. Al via oltre 100 corridori. 

 

Condividi