TERNI - E' stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni il viadotto "Montoro" (km 24,250) tra gli svincoli di Narni/SS3 e Montoro, in provincia di Terni, sulla strada statale 675 "Umbro Laziale" (direttrice Terni-Orte). Il provvedimento è stato disposto - spiega l'Anas "per garantire la sicurezza della circolazione in seguito agli approfondimenti tecnici che hanno evidenziato la necessità di un intervento urgente di ripristino strutturale su uno degli elementi del viadotto".

La gestione del traffico è stata approfondita oggi in una riunione del Centro operativo viabilità, di concerto con la prefettura di Terni, le forze dell'ordine e gli enti locali.
Sono in fase di studio ulteriori percorsi alternativi differenziati al fine di distribuire i flussi di traffico in modo da non sovraccaricare la viabilità locale. 

Sulla questione va segnalata l’immediata presa di posizione del consigliere regionale Thomas De Luca che rende noto di aver informato al riguardo il vice ministro Cancellieri della necessità “assoluta e urgente” di una viabilità alternativa di emergenza per evitare il congestionamento del traffico intorno a Nani.

“Gravi – spiega De Luca in una nota congiunta con il consigliere comunale di Narni, Luca Tramini - sono i ritardi di Anas nella governance della situazione che hanno causato i disastrosi ingorghi di stamattina. Anas che era stata già ampliamente e da tempo informata ed avvisata dei problemi inerenti alla viabilità che sarebbero derivati. La chiusura per i mezzi pesanti a Orte era stata chiesta da giorni e solo stamattina è stata decisa dopo l'ennesima riunione in Prefettura. Com'è possibile – conclude De Luca - che solo adesso sia venuto alla luce questo grave problema solo a fronte della ricognizione in atto? Com'è possibile che solo dopo Genova siano emersi due casi come quello di Spoleto e quello di Montoro? Chi doveva fare manutenzione in questi anni?”. 

 

Condividi