TODI - “Comune di Todi. Gli uffici sono chiusi fino a Lunedì 20 Agosto!“ Questa la risposta rigorosamente registrata a tutti coloro – cittadini e turisti – che da martedì provano a contattare il centralino del Comune di Todi. Porte chiuse. Telefoni silenti. 

Una città di 17.000 abitanti, una città a vocazione strettamente turistica può permettersi il lusso di chiudere, di fatto, quasi una settimana a cavallo di Ferragosto? 

Sono molte le lamentele di cittadini, in difficoltà con questa scelta a dir poco assurda! E sono molte le lamentele di turisti che si trovano a fare avanti e indietro sulle scale dei Palazzi Comunali. 

A Todi turismo significa lavoro, occupazione, vitalità. Questa scelta inusuale di chiudere gli uffici Comunali per quasi una settimana è incomprensibile e assolutamente non condivisibile. 

Questa scelta è un danno per l’immagine della città. E’ un danno per i tanti cittadini che avrebbero voluto sfruttare le proprie ferie per sbrigare pratiche in Comune! E’ un danno per gli stessi dipendenti, in ferie forzate, come si legge dall’avviso. 

E siccome al peggio non c’è mai fine. E’ da oltre una settimana che il servizio navetta del parcheggio di Porta Orvietana non funziona. Non si sa perché, non si sa quando verrà riparato! Non lo sanno i cittadini. Non lo sanno i commercianti che ogni giorni si trovano ad affrontare, per questo, continui disagi.

Nel frattempo il mondo va avanti. E le recensioni negative sulla Città di Todi in ogni piattaforma internet iniziano a moltiplicarsi! L’Assessore al Turismo inizi ad occuparsi di più di fatti concreti e di meno a fare selfie e proclami!

Partito democratico Todi 

Condividi