In queste ore in cui i cristiani  festeggiano il santo natale, nella Palestina occupata centinaia di coloni israeliani appoggiati dalle truppe occupanti hanno cercato di fare irruzione nel villaggio di Burqa (Nablus).  La situazione è grave anche negli altri villaggi vicini dove gli israeliani vorrebbero creare gli ennesimi insediamenti illegali, cacciando i legittimi proprietari palestinesi.  La popolazione locale si è ribellata, e resiste nelle strade. Al momento la mezzaluna rossa riporta 135 feriti tra i palestinesi.

Chi sono i veri terroristi ?

L'attacco segue di poche ore l'arrogante ingerenza 
dell'ambasciatore israeliano a Roma che si è permesso di interferire nei lavori del parlamento italiano e di accusare di complicità con il. terrorismo la presidente della Commissione Diritti Umani. 
Rifondazione Comunista ribadisce la sua solidarietà alla Presidente Boldrini. Che dice la Farnesina di questa sfacciata e inammissibile ingerenza del poco diplomatico ambasciatore? 
È ora di dire basta alle troppe complicità del governo italiano e dell'Unione Europea con il governo terrorista israeliano. Basta con gli accordi militari Italia Israele.
Basta con la distruzione di case, basta con il furto di terre, basta con l'occupazione illegale.

Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Marco Consolo, responsabile esteri del Partito della Rifondazione Comunista

 

Condividi