Voglio ringraziare le donne e gli uomini che hanno deciso di impegnarsi in prima persona candidandosi nelle liste a supporto della mia candidatura e del progetto Todi Rinasce. Con il deposito delle 4 liste del nostro schieramento inizia ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni comunali. Il 12 giugno gli elettori si troveranno - sostanzialmente - di fronte ad una scelta di campo.

Da un lato una amministrazione uscente, autoreferenziale, priva di progettualità che ha solo terminato o realizzato progetti, finanziamenti o canali di finanziamento ereditati dalla precedente amministrazione di centro sinistra e di cui immeritatamente si è vantata,  una amministrazione ideologica in diversi campi, che ha fatto sempre prevalere  logiche di schieramento anche rispetto alla difesa del diritto alla salute.

Dall'altro lato ci siamo noi, come elemento di novità che trae linfa dai migliori valori del riformismo, del progressismo, del civismo e del socialismo che tanto di buono hanno realizzato in questa comunità negli anni. Siamo determinati con progetti, idee, con una visione di Todi forte, solidale e sostenibile. Occorre risvegliare Todi dal torpore e dall'immobilismo di questi anni. Questa sarà la vera scelta e come dicevano i latini, tertium non datur!

Condividi