Presentato alla Rocca di Castiglione lo ZAL FEST 2021, il festival itinerante tra Umbria e Toscana
Dal 24 luglio l’estate si arricchisce di musica e teatro: quattro grandi appuntamenti organizzati dall’associazione GEC, creatori del “Lars Rock Fest.
Un piccolo festival musicale, teatrale e letterario a cavallo fra Umbria e Toscana. 
Lo ZAL FEST comincia domani nella città di Porsenna, nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto a Chiusi Città: sabato 24 luglio alle ore 19 sarà Guido Catalano con il suo “Favoloso vivo tour” ad inaugurare il festival. Dopo il successo di "Fiabe Per Adulti Consenzienti" (Rizzoli, Febbraio 2021) e il "Gran Reading di San Valentino”, il poeta-pop presenterà al pubblico un nuovo spettacolo, un reading per voce sola, costellato di racconti di vita vissuta, sperata, sognata, con una propensione spinta all’amore in tutte le sue forme conosciute.
La settimana dopo, sabato 31 luglio, alle ore 21:30, sarà invece la volta dell’istrionico e magnetico artista texano Micah P. Hinson, che torna in Italia a promuovere un nuovo disco in uscita nei prossimi mesi dopo i successi degli album precedenti (“The Pioneer Saboteurs” su tutti). Ad accompagnarlo sul paco ci sarà l'amico Alessandro “Asso” Stefana.
Ad agosto invece, lo ZAL FEST approderà all’interno della prestigiosa Rocca Medievale di Castiglione del Lago con altri due appuntamenti da non perdere: venerdì 6 agosto alle ore 21:30 si esibirà Stuart Braithwaite, leader, cantante e chitarrista della band che ha cambiato la storia del post rock mondiale, gli scozzesi Mogwai. Il suo sarà un concerto intimo, sperimentale e rumoroso dove si mischieranno inediti tratti dal suo nuovo repertorio insieme ai brani firmati dalla storica band.
Elio Germano e Teho Teardo chiuderanno lo ZAL FEST domenica 29 agosto alle ore 21:30 con lo spettacolo “Viaggio al termine della notte” di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi. Scenografia inesistente, palco scarno e buio, la disperazione grottesca del capolavoro di Celine ritrova qui nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e “live electronics”.

Il programma completo dello ZAL FEST 2021
Sabato 24 luglio, ore 19, Chiusi, piazza Vittorio Veneto, GUIDO CATALANO “Favoloso vivo tour”, reading;
Sabato 31 luglio, ore 21:30, Chiusi, piazza Vittorio Veneto, MICAH P. HINSON & ALESSANDRO 'ASSO' STEFANA in concerto;
Venerdì 6 agosto, ore 21:30, Castiglione del Lago, Rocca Medievale, STUART BRAITHWAITE from MOGWAI, in concerto;
Domenica 29 agosto ore 21:30, Castiglione del Lago, Rocca Medievale, ELIO GERMANO e TEHO TEARDO in "Viaggio al termine della notte" liberamente tratto dal capolavoro di Louis Ferdinand Céline.

I posti sono limitati. Biglietti e info, pagina facebook ZAL Fest e Gruppo Effetti Collaterali o all’indirizzo e-mail info@assogec.it.

Condividi