(AKR) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Innovazione, qualità e tradizione. Ecco in sintesi la ricetta del nuovo Centro Commerciale Naturale che ha preso il via ufficialmente martedì 14 febbraio a Castiglione del Lago. Nel pomeriggio si sono dati appuntamento, dal notaio Grazia Cherubini, i proprietari di 30 fra negozi, bar, ristoranti e attività artigianali del centro castiglionese per firmare la costituzione dell'ATI, associazione temporanea d'impresa, denominata "Castiglione del Lago City Mall" con la supervisione e la consulenza tecnica della Confcommercio di Perugia.

Presenti all'atto il sindaco Sergio Batino e il vice Romeo Pippi, che è anche assessore allo sviluppo economico. L'Amministrazione locale – è stato ricordato -  ha voluto fortemente il progetto, primo presentato in Umbria e che, insieme a Città della Pieve e Panicale, ha vinto la "gara" contro tanti altri progetti umbri.

«Stiamo lavorando per far diventare Castiglione un punto di riferimento commerciale - ha dichiarato Sergio Batino - e vorremmo ampliare l'offerta sfruttando le capacità dei tanti artigiani e commercianti storici del paese. La filosofia del Centro Commerciale Naturale è questa: scatto d'innovazione nel solco della tradizione e della qualità che da decenni viene offerta dai nostri imprenditori. Castiglione ha tutte le potenzialità per diventare un centro importante dei commerci a livello intercomunale e interregionale».

“Una scommessa vinta dall'Amministrazione e dalla capacità dagli imprenditori locali - sottolinea con entusiasmo Romeo Pippi -: siamo riusciti a realizzare un progetto importante con 630 mila euro di investimenti, di cui 250 pubblici e 380 privati. Questi fondi serviranno in parte a finanziare il progetto comune di ‘City Mall’, per identificarlo, promuoverlo, pubblicizzarlo e realizzare un'immagine coordinata: un'altra grossa parte verrà utilizzata degli operatori economici per rinnovare i locali e modernizzare le attrezzature. Finalmente a Castiglione si fa rete, senza più inutili rivalità e moltiplicando le possibilità di sviluppo. Possiamo dire a giusta ragione che l'unione fa la forza». Capofila delle 30 aziende è Aurora Group mentre la sede è presso la Confcommercio di Castiglione del Lago”. (AKR)

 

Condividi