Taglio del nastro domani mattina, alle ore 11.00, presso l’area dell’Aeroporto Eleuteri, della XXI edizione di Coloriamo i Cieli, l’incontro internazionale di aquiloni e mongolfiere in programma a Castiglione del Lago dal 27 aprile al 1° maggio.

A dare il via ufficiale alla manifestazione, che da questa edizione si fregia dell’importante riconoscimento di “Patrimonio d’Italia per la tradizione”, il Sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino, l’Assessore comunale alla Cultura Ivana Bricca. Sarà presente anche l’Assessore regionale al Turismo e Cultura Fabrizio Bracco.

La prima giornata, come di consueto, è dedicata in particolare agli alunni del territorio. Saranno presenti oltre duecento alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie che verranno coinvolti nei laboratori di costruzione degli aquiloni.

Tante le novità che attendono i visitatori dell’importante rassegna che si tiene a primavera sulle rive del lago Trasimeno e che ogni anno richiama centinaia di aquilonisti e migliaia di appassionati del volo e non solo. Nel programma dell’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, sono numerosi i momenti dedicati al divertimento, all’amore per l’ambiente e alla tutela del territorio. Significativa anche per questa edizione la collaborazione delle associazioni locali.

Condividi