CASCIA - Per la prima volta a Cascia prende il via il concorso “CASCIAfioRITA - Balconi fioriti, giardini, negozi in fiore 2019”, rivolto a tutti i residenti, commercianti, ristoratori e albergatori della città di Santa Rita. C’è tempo fino a mezzogiorno del 19 maggio per consegnare e/o compilare la domanda di partecipazione presso l’ufficio informazioni in piazza Garibaldi.

Il concorso si svolgerà dal 23 maggio all’11 agosto 2019. Gli allestimenti dovranno essere completati entro la data prefissata e rimanere ben curati per tutto il periodo del concorso. Ogni partecipante avrà assegnato un apposito cartellino identificativo, così da essere ben riconoscibile. La giuria, formata da un membro individuato dall’amministrazione comunale, dal presidente della Proloco e da un esperto, effettuerà il sopralluogo, scattando foto delle decorazioni floreali in concorso il 24 giugno e poi la Proloco le pubblicherà sui suoi social network (facebook ed instagram), dove le fotografie potranno essere votate dal 1 luglio al 9 agosto.

Le premiazioni saranno effettuate l’11 agosto all’interno della manifestazione “Aestivum, Mostra Mercato del tartufo estivo e della rosa”. Fra tutte le categorie di concorso la giuria selezionerà i primi tre classificati ai quali saranno assegnati come premi un’opera dell’artista Roberto Domiziani appositamente realizzata per il concorso,  e una pianta di Rosa, simbolo di Santa Rita.

 
 

Condividi