CASCIA - Oltre 3 mila persone si sono ritrovate a Cascia sul Sagrato della Basilica di Santa Rita per il concerto-spettacolo organizzato in occasione dell'apertura della nuova struttura di riabilitazione ospedaliera e Rsa dopo il sisma 2016.
L'evento, organizzato e presentato da Federico Angelucci, cantante e volto noto della tv, ha visto protagonisti artisti di livello nazionale. Si è aperto con un suggestivo video mapping in 3D, un gioco di luci e musica sulla facciata della chiesa.
Poi uno dei brani più celebri del musical "Sister Act", come omaggio alle suore di clausura di Santa Rita che, per l'occasione sono uscite e hanno partecipato allo spettacolo dal terrazzo del monastero.
Quindi l'esibizione dei dieci artisti arrivati a Cascia per solidarietà verso i terremotati Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor, Annalisa Minetti, Emanuela Aureli, Paolo Vallesi, Piero Mazzocchetti, Iskra Menarini, Roberta Bonanno, Miss Italia Francesca Testasecca, madrina della serata.

Barberini, una festa di rinascita

"Dagli occhi lucidi dal sisma del 30 ottobre 2016 a una vera festa della rinascita, a partire dal recupero dei servizi sociosanitari": così l'assessore regionale alla Salute e Welfare Luca Barberini in occasione della festa per l'inaugurazione della nuova struttura di riabilitazione e rsa a Cascia.
"Da Cascia - ha sottolineato Barberini - è stato lanciato un messaggio importante: le difficoltà si possono superare e tutti insieme si può ripartire. Ringrazio gli artisti che si sono messi a disposizione per solidarietà, in particolare il direttore artistico Federico Angelucci, che ha organizzato uno spettacolo meraviglioso che ha valorizzato Cascia e l'Umbria". "È stato un momento bellissimo e toccante - ha detto il sindaco di Cascia, Mario De Carolis - e posso dire che qui non si è mai visto un evento di questo genere".

 

Condividi