Coupon gratuiti per visitare il museo comunale di Palazzo Santi di Cascia. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è rivolta a coloro che soggiornano presso le strutture ricettive che li riceveranno direttamente, mentre per tutti gli altri utenti è previsto un costo simbolico del biglietto di 2 Euro.

“Questa promozione – spiega l’Assessora comunale alla Cultura, Monica Del Piano – è finanziata dai proventi della tassa di soggiorno. Vuole essere un investimento sul patrimonio culturale del territorio affinché possa essere conosciuto e trasmesso a coloro decidono di visitare Cascia.

La cultura – continua Del Piano - è certamente uno dei principali fattori che contribuiscono a dare identità e valore ad un luogo, pertanto è assolutamente necessario investire nei luoghi di socialità come possono essere i musei. Ed è questa la linea che si vuole percorrere a Cascia. La sede del Museo Comunale è Palazzo Santi, un edificio seicentesco residenza della famiglia nobiliare di cui lo stesso porta il nome, ospita una sezione di Archeologia romana, una serie di preziose terracotte policrome e una serie di sculture. Lo stesso vanta un’importante selezione del patrimonio medievale di arte sacra”.

 

Condividi