CASCIA - La città di Cascia, con l’assessore Piero Reali, ha partecipato a Lucca al Meeting Nazionale 2019 per i 120 anni della Confederazione Nazionale della Misericordia. Centoventi anni insieme e otto secoli di importanti passi per le oltre 780 Misericordia in tutta Italia. Tre giorni di festa per stare insieme e condividere progetti importanti.

All'incontro, in rappresentanza della città di Santa Rita, hanno partecipato anche il governatore neo eletto Pio Paoletti e alcuni volontari.

Sono intervenuti più di 2500 volontari da tutte le città italiane per celebrare questo importante traguardo. La Misericordia di Cascia come nuova nata ha incontrato il Presidente Nazionale Trucchi e il delegato Area Emergenze Corsinovi.

La città di Santa Rita è stata al centro delle celebrazioni come ultima confraternita nata, essa attualmente conta più di 40 iscritti ed è il risultato positivo della solidarietà ricevuta nel periodo critico del sisma, un ringraziamento è stato rivolto a Fulvio Barbagallo sempre presente e vicino alla città di Cascia.

Condividi