PERUGIA - Dopo l’ingresso festoso in città e la consegna delle chiavi della città al re del carnevale perugino, gli appuntamenti con il Bartoccio proseguono anche questa settimana.

Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, al via due laboratori per bambini e ragazzi dai 3 ai 90 anni. Il primo, per imparare la costruzione delle marionette, si svolgerà al Teatro di Figura (via del Castellano, 2a) a partire dalle ore 16,00 di giovedì, a cura di Mario Mirabassi; il secondo, a cura del gruppo Agilla e Trasimeno, si terrà nella sala del Muro etrusco da Umbrò (via S. Ercolano 3), dalle ore 16,30 di venerdì.

Sabato, 15, invece, sarà la giornata dedicata alle bartocciate, con la gara per la “Bartocciata dell’anno 2020”, in programma al Circolo di Ponte d’Oddi dalle 18,00, a cui seguirà la tradizionale cena del Bartoccio a cura di Anna Marconi Una cuoca per amica, alle ore 20,00 (prenotazione entro il 14 febbraio al n. 348 730 8325) e lo spettacolo Ta la murigge. Storie, aneddoti, poesie e stornelli dell’Umbria di qua e di là dal Tevere, con Graziano Vinti e Ulderico Sbarra, musiche di Marcello Ramadori e Luigi Cordidonne, alle ore 21,30. La replica dello spettacolo si terrà anche domenica 16 febbraio al Molino della Catasta di Ponte Felcino.

La partecipazione alla gara è gratuita e aperta a tutti. Dopo la lettura delle bartocciate, sarà il pubblico a scegliere la “Bartocciata dell’anno”.

Condividi