SPOLETO - "La scuola della polizia di Stato di Spoleto per noi è un punto di riferimento è un presidio straordinario di formazione, gli allievi qui si formano con le migliori competenze": a dirlo è stato stamani Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell'Interno, al termine della cerimonia di giuramento del 202/o corso per allievi poliziotti.

Scuola di polizia che potrebbe diventare a breve anche la sede del commissariato, risolvendo così una vecchia questione legata a locali non più ritenuti idonei per svolgere l'attività di pubblica sicurezza. "È un nostro obiettivo a cui stiamo lavorando e siamo fiduciosi di arrivare a una soluzione positiva", ha aggiunto Candiani.

"Il tema della sicurezza nazionale – ha poi aggiunto il sottosegretario - vede lavorare alacremente, a tal proposito questo Governo che ha messo in finanziaria 400 milioni di euro e dal prossimo anno entreranno in servizio 2.200 uomini in più tra polizia e carabinieri". "Sul fronte della percezione della sicurezza avvertita dai cittadini - ha sottolineato infine Candiani - troppo spesso avvertiamo frustrazione perché quando vengono presi ladri e malviventi dopo qualche giorno ce li ritroviamo per strada. L'obiettivo - ha spiegato - è quello di dare una stretta al rispetto delle regole e introdurre regole più severe per colpire gli autori dei reati".

Condividi