RIEPILOGO RISULTATI GARE SETTORE GIOVANILE 18-19 NOVEMBRE 2017

UNDER 17, PERUGIA-ROMA 0-1

PERUGIA: Bellucci (25' st Conte), Meoni (31' st Mazza), Stramaccioni, Morena, Fratini, Bruschi, Vagnoni, Amatucci, Mercuri (25' st Metelli), Corsi, Cimmino (44' st Benedetti). A disp.: Giordano, Miola, Fuscagni, Romani, De Angelis. All. Violetti

ROMA: Giuliani, Parodi, Greco, Santese, Cataldi (11' st Molinari), Laurenzi, Marini (18' st Cangiano), Simonetti (18' st Bucri), Barbarossa (11' st Proietto), Silipo, Bamba. A disp.: Cardinali, Aglietti, Carruolo, Anatrella. All. Baldini

ARBITRO: Daniele De Tommaso di Rieti (Polidori di Perugia - Vinti di Perugia)

RETI: 42' st Silipo

NOTE: espulso al 41' st Parodi (R) per scorrettezze. Ammoniti Simonetti, Parodi, Stramaccioni

PERUGIA - Solo una deviazione beffarda a due minuti dalla fine condanna l'Under 17 di Violetti alla sconfitta contro la Roma, capoclassifica del girone e allenata dall'ex difensore di Lucchese, Napoli, Genoa e San Marino Francesco Baldini, quasi 400 presenze nei professionisti e una stagione anche al Perugia (2006/2007 in C1). Non è bastata la determinazione e l'attenzione dei ragazzi biancorossi che hanno chiuso tutti gli spazio alla compagine giallorossa, l'unica distrazione è costata cara complice anche la sfortuna visto che il tiro di Silipo è stato deviato da Morena mettendo fuori causa Bellucci.

Primo tempo equilibrato con le due squadre che provano a costruire azioni mancando sempre il passaggio finale.

Nella ripresa Perugia pericoloso con Mercuri che sugli sviluppi di un contropiede crossa al centro ma Giuliani anticipa di un soffio Vagnoni. Risposta della Roma con Cangiano il cui tiro rasoterra viene bloccato in due tempi da Bellucci. Poco dopo ancora Bellucci compie un grande intervento su un colpo di testa ravvicinato. Nel finale giallorossi in 10 per l'espulsione di Parodi per scorrettezze. Un minuto dopo la beffa con una respinta corta della difesa biancorossa, Silipo si avventa sulla palla e tira di sinistro, deviazione di Morena che spiazza Bellucci e vantaggio ospite. Neanche il tempo di reagire che l'arbitro decreta la fine.

In classifica Perugia che rimane a quota 14, Roma sale a 22.

"Avevamo preparato la partita nel modo in cui poi si è svolta - commenta con dispiacere il tecnico Violetti - siamo stati bravi nelle due fasi, i ragazzi hanno fatto un lavoro tattico straordinario, peccato per l'ultimo episodio che ci lascia l'amaro in bocca".

"Partitia difficile, complimenti al Perugia per aver chiuso tutti gli spazi - spiega a fine gara il tecnico della Roma Francesco Baldini - gara risolta da una giocata di un singolo. Il nostro obiettivo è chiudere bene in classifica per poi giocarci tutto alle fasi finali e riprenderci la rivincita dopo due finali perse".

PROSSIMO TURNO: Perugia-Crotone, domenica 3 dicembre (domenica 26 novembre turno di riposo)

- - - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 16, BENEVENTO-PERUGIA 1-1

 

BENEVENTO: Romano, Menichino, Solimeno (13' st Andreozzi), Buonaiuto (6' st Alfieri), Tortora, Bocchetti, Delle Curti (13' st Delli Carpini), De Rosa, Ferraro (30' st Coccia), Garofalo, Pietroluongo. A disp. Guerra, Bocchetti, Montanino, Esposito, Romanelli. All. Formisano

PERUGIA: Cerbini, Pomerani, Calosci (32' st Giustozzi), Continella, Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti (18' st Fiki), Giustini (10' st Bacchi), Pareggi (1' st Corrado), Corradini (18' st Sgrò), Finetti. A disp. Conte, Busini, Sorbelli, Torcolacci. All. Migliorelli

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia (Sabatino di Nola e Icolari di Benevento)

RETI: 22' pt (rig.) Pareggi (P), 23' st Delli Carpini (B)

BENEVENTO - L'Under 16 di Migliorelli torna da Benevento con un pareggio. Bella partita quella messa in campo da entrambe le squadre. La prima azione degna di nota è di Ferraro la cui conclusione però non ha impensierito Cerbini. Al 22' il Perugia è riuscito a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di mano commesso da Tortora in piena area. Sul dischetto si è presentato Pareggi che ha insaccato. 1-0 Perugia e secondo gol consecutivo per l'attaccante biancorosso. Prima del riposo grande parata di Cerbini su colpo di testa ravvicinato di Pietroluongo.

Nella ripresa Benevento all'attacco. Ferraro in contropiede viene fermato ancora da un attento Cerbini. Poco dopo sono i biancorossi ad andare vicinissimo al raddoppio con una conclusione di Finetti salvata sulla linea da Tortora. Al 22' ancora duello Ferraro-Cerbini e ancora il portiere biancorosso ne esce vincitore respingendo il tiro ad altezza del dischetto del rigore. Un minuto dopo arriva il pareggio del Benevento con Delli Carpini che insacca di testa un assist perfetto di Ferraro da calcio d'angolo. Nel finale i locali chiudono il Perugia in area ma la difesa biancorossa chiude gli spazi portando a casa un prezioso pareggio. Sono 4 i risultati utili consecutivi per l'Under 16 che mantiene il quarto posto a quota 17 punti.

"Faccio i complimenti ai ragazzi per l'applicazione e il gioco espresso - spiega a fine gara il tecnico Migliorelli - soprattutto per la capacità di soffrire in determinati momenti della gara. Credo che alla fine il pareggio sia giusto anche se nella ripresa il Benevento ha fatto meglio di noi. Ora ci attende il derby, sono curioso di viverlo da perugino "adottivo" e di vivere questa atmosfera".

PROSSIMO TURNO: Perugia-Ternana, domenica 26 novembre

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

UNDER 15, BENEVENTO-PERUGIA 3-0

BENEVENTO: Diglio, Gentile (29'st Moccia), Todisco, Albano, Barilotti, Seminara (33'st Ciocia), Sorrettone (33'st Capone), Talia, Battisti (29'st D'Agosto), Agnello (21'st Bracale), Olimpio (21'st Strazzullo). A disp. Gestro, Mattera, Russo. All. Fusaro

PERUGIA: Del Bello, Gardi (1'st Petrioli), Farinelli, Xhani (1'st Gaudini), Bastianelli (23'st Santucci), Leonardi, Pannuti (1'st Angori), Spinelli, Del Prete, Lunghi, Mattioli (29'st Paciotti). A disp. Moro, Petrioli, Izzo, Palumbo, Brunetti. All. Girini

ARBITRO: Coluccino di Avellino (Scarano di Frattamaggiore e Zuppa di Nola)

RETI: 16' pt (rig.) Agnello, 23' pt Olimpio, 38' st D'Agosto

BENEVENTO - L'Under 15 biancorossa viene sconfitta 3-0 dal Benevento. I giallorossi sono entrati subito in campo con foga e voglia di vincere, amministrando il gioco e pressando a tutto campo gli avversari. Dopo una prima fase di studio, il Benevento è passato in vantaggio grazie a un calcio di rigore firmato da Agnello al 16', Del Bello tocca la palla ma non abbastanza da deviarla fuori. Il raddoppio è arrivato poco dopo con Olimpio che sfrutta un rimpallo in area di rigore e batte il portiere da pochi passi. Il Perugia si rende pericoloso con Mattioli su punizione, palla fuori di poco. Prima del riposo altra occasione per i locali con un tiro fuori da fuori area, palla che sfiora il palo.

Nella ripresa ancora il Benevento va vicino al gol prima con Battisti dopo un minuto e poi con Olimpio che si è fatto neutralizzare da pochi passi da Del Bello. Il Perugia è comunque in partita e ci prova con Santucci il cui tiro dal limite sfiora il palo. I giallorossi replicano con Sorrettone che colpisce il palo. Nei minuti di recupero arriva il 3-0 con D'Agosto sugli sviluppi di un contropiede.

"Nonostante il risultato sono contento per la prestazione dei ragazzi - commenta il tecnico Girini - comunque il Benevento è una squadra forte e noi dobbiamo proseguire per la nostra strada, c'è da lavorare ma sono fiducioso. Ora prepariamo il derby, ho già vissuto quello di Roma e so cosa vuol dire, sarà una settimana entusiasmante".

PROSSIMO TURNO: Perugia-Ternana, domenica 26 novembre

- - - - - - - - - - - - - - - -

GIOVANISSIMI REGIONALI: Perugia-Bastia 4-4 (2 Buzzi, Paladino, Lorenzini

 

Condividi