UNDER 17 SERIE A E B, PERUGIA-FOGGIA 1-3

PERUGIA: Guerri, Vagnoni, De Angelis, Miola, Bruschi, Giordano, Mazza (28' st Corsi), Cimmino (28' st Stramaccioni), Benedetti (28' st Metelli), Amatucci (39' st Romani), Rapari (16’ pt Venturi). A disp.: Meoni, Morena, Busini. All. Violetti
FOGGIA: Di Stasio, Fiore, Cucci, Vallario (1’ st D’Angelo), Buccirosso, Greco, Lomuscio (1’ st Graziano), Carella (15' st Ratclif), Rosi, Di Stasio, Sergio. A disp.: Mejri, Morese, Lioce, Rosselli, D'Amario, Matera. All. Acquaviva 
ARBITRO: Taricone di Foligno (Pucino di Perugia - Romoli di Perugia)
RETI: 22’ pt Amatucci, 24' st e 33' st Rosi (F), 42' st Graziano (F)
NOTE: al 20’ pt Guerri respinge rigore di Rosi
 
PERUGIA - Nella 2^ giornata di campionato l'Under 17 di Violetti viene battuta 3-1 dal Foggia. Dopo un primo tempo equilibrato e in vantaggio di un gol, oltre al rigore parato da Guerri, nella ripresa sono i rossoneri a ribaltare la situazione segnando tre gol.
Al 20' il primo episodio chiave, Giordano tocca di mano in area, calcio di rigore con Rosi che si fa ipnotizzare da Guerri. Due minuti dopo il vantaggio biancorosso con Amatucci che fuori area infila il portiere avversario. Prima del riposo Mazza e Benedetti hanno un'occasione ciascuno ma non concretizzano.
Nella ripresa su un calcio di punizione dalla trequarti la palla arriva in area e si insacca alle spalle di Guerri. Passano dieci minuti e ancora Rosi sigla il vantaggio con un diagonale. Corsi si divora una grande occasione, supera il portiere in uscita ma un difensore foggiano respinge sulla linea. Chiude i conti Graziano con un tiro da fuori area sotto l'incrocio.
Il commento di Violetti a fine gara: "Abbiamo avuto difficoltà di costruzione oggi viste anche le assenze di Fratini e l'impiego a mezzo servizio di Corsi. Avevo chiesto di essere corti ed aggressivi invece è stato fatto il contrario. A fine primo tempo l'ho fatto notare ai ragazzi nonostante il vantaggio. Non si è giocato in modo collettivo".
 
PROSSIMO TURNO: Napoli-Perugia, domenica 24 settembre

UNDER 16 SERIE A E B, NAPOLI-PERUGIA 6-0
NAPOLI: Daniele, Potenza, Musella, Ceparano, Parisi, D’Onofrio, Mancino A., Virgilio, Della Pietra, Marrazzo, Cioffi. All. Carnevale
PERUGIA: Conte, Pomerani (1' st Sorbelli), Calosci (9' st Giustozzi), Fuscagni (1' st Continella), Baldoni (21' st Torcolacci), Tozzuolo, Mangiaratti (31' st Fiki), Giustini (21' st Bacchi), Pareggi (1' st Finetti), Corradini, Corrado (21' st Zuppel). All. Migliorelli
ARBITRO: Campobasso di Formia
RETI: 28’ pt Ceparano, 2’ st e 39’ st D’Antonio, 15’ st Marrazzo, 19’ st Padalino, 23’ st Cioffi
 
NAPOLI - L'Under 16 di Migliorelli esce sconfitta dal centro sportivo di S.Antimo per 6-0 contro il Napoli di Massimo Carnevale. Giornata storta per la squadra biancorossa nonostante alcune occasioni da rete non concretizzate da Corradini, Pareggi e Mangiaratti. Primo tempo finisce sotto di un goal. Nella ripresa i locali dilagano.
"Giornata da dimenticare - commenta nel post gara il tecnico Migliorelli. Certe situazioni di gioco potevano essere gestite in maniera più tranquilla, abbiamo sbagliato tutte le scelte di gioco. Questa sconfitta fa parte del nostro percorso di crescita - aggiunge - e da martedì riprenderemo a lavorare come sempre".
 
PROSSIMO TURNO: Perugia-Avellino, domenica 24 settembre 

UNDER 15 SERIE A E B, NAPOLI-PERUGIA 5-0
NAPOLI: Baietti, Calcagno, Ros (1’ st Lafaci), Barba (1’ st Vergara), Vitiello, Natale (1’ st Ambrosino), D’Agostino (1’ st D’Orta), D’Ambrosio, Pesce (31’ pt Acampa), Iaccarino (1’ st Maciarello), Umile (1’ st Esposito). A disp.: Ammaturo, Somma. All. Sorano
PERUGIA: Del Bello, Farinelli (20’ st Mattioli), Petrioli (20’ st Bartoli), Xhani, Bastianelli (10’ st Sirci), Gardi, Gaudini (1’ st Paciotti), Spinelli (23’ pt Lolli), Del Prete (20’ st Brunetti), Pannuti (20’ st Angori), Lunghi. A disp.: Sergiacomi. All. Girini
ARBITRO: Fiume Fiume Giallo Imperatore di Ercolano (Boggi-Gargiulo)
RETI: 15’ pt, 18’ pt 26’ pt Pesce, 4’ st Vergara, 32’ st Acampa
 
NAPOLI - Pomeriggio amaro per l’Under 15 di Girini che viene sconfitta 5-0 dai pari età del Napoli guidati da Sorano. Eppure l’approccio alla gara era stato positivo per l’undici biancorosso che ha creato pressione alla squadra avversaria andando vicino al vantaggio con Pannuti.
Dopo il vantaggio del Napoli con Pesce il Perugia si è disunito e, complice l’uscita dal campo per infortunio di Spinelli (unito a qualche assenza della settimana), i partenopei hanno preso coraggio raddoppiando ancora con Pesce (rovesciata in area) che ha trovato anche il terzo gol in contropiede. Nella ripresa Vergara e Acampa hanno arrotondato il punteggio.
“Abbiamo tenuto bene il campo nel primo quarto d’ora - spiega Girini - poi purtroppo dopo il primo gol ci siamo disuniti. Avevamo alcune assenze e in più altri infortuni si sono aggiunti durante la gara. Comunque merito al Napoli. La ricetta per noi è testa bassa e lavorare”.
 
PROSSIMO TURNO: Perugia-Avellino, domenica 24 settembre

GIOVANISSIMI REGIONALI: Don Bosco-Perugia 1-8 Marcatori: Governatori (3), Pomerani, Buzzi, Dottori, Parolisi, Lorenzini. Per la Don Bosco a segno Becattini.

Condividi