TERNI - "Non siamo come l'Italia che andiamo con la Svezia e ci facciamo pure menare. Oltre che una squadra di profughi ci siamo fatti pure menare e adesso rischiamo di andare a casa": Sandro Pochesci, allenatore della Ternana Unicusano, ha parlato così dell'Italia dopo lo spareggio per i mondiali. "Se mettevamo una squadra di Lega Pro vincevamo - ha sottolineato - perché la Svezia vale una squadra di Lega Pro".

"Una volta - ha detto Pochesci - l'Italia menava e vinceva. Adesso ci menano e piangiamo. A portare tutti gli stranieri in Italia è successo questo, non c' è più un italiano che mena. Siamo diventati tutti pariolini".

"Le primavere - ha detto ancora il tecnico - sono fatte tutte da stranieri. Basta. Il calcio è fatto dagli italiani. Questo è il campionato italiano, se no andiamo a fare quello europeo e mondiale. Andassero a prendere gli italiani e dategli l'opportunità".

"Questi - ha concluso Pochesci - ci fanno stare fino a lunedì con il pensiero che usciamo dal mondiale, una vergogna...".

Condividi