ASSISI - Un’esplosione di vita, di gioia e di passione. Assisi e Santa Maria degli Angeli si preparano a vivere un fine settimana denso di significati e pieno di divertimento con la terza edizione del Trofeo “Città di Assisi”, rassegna che porterà in Umbria alcuni tra i prospetti di maggior talento del calcio italiano, oltre a società che hanno fatto la storia del calcio del Bel Paese.

Assieme ai Boys Angelana i protagonisti saranno i classe 2007 di Juventus, Milan, Inter, Roma, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria, che hanno risposto all’invito della società umbra e che avranno la possibilità di vivere una tre giorni diversa dai canoni tradizionali, con uno spazio dedicato anche alla spiritualità che si unisce all’aspetto legato all’ambito calcistico.

Il “Migaghelli” di viale Maratona sarà il teatro delle sfide sul campo, la Basilica di Santa Maria degli Angeli sarà idealmente la “casa” di tutti i partecipanti. Ma la tre giorni angelana si aprirà anche con un appuntamento di grande rilievo che vedrà personaggi del mondo del calcio nazionale seduti attorno a un tavolo nella sala conferenza della Domus Pacis, che venerdì 17 alle ore 18 ospiterà un convegno dal titolo “Fare squadra per la vita”, organizzato in collaborazione con Regione Umbria, Calre e Comune di Assisi.

Il degno prologo di un appuntamento che continua a crescere e che si offre con un valido strumenti di riflessione per tanti ragazzi che vedono nella pratica sportiva una possibile strada della loro vita.

Il programma completo del terzo Trofeo “Città di Assisi” verrà presentato domani, lunedì 13 maggio alle ore 17 nella Sala delle Volte in via dell’Arco dei Priori ad Assisi, alla presenza delle istituzioni locali e regionali e di tutte le componenti che partecipano attivamente alla realizzazione della manifestazione.

Condividi