BARI - Il Bari ridimensiona la Ternana al San Nicola con una prestazione autoritaria: il 2-0 finale, davanti a 15.375 spettatori, rilancia le ambizioni di promozione dei pugliesi mentre fa perdere la testa della classifica del girone C di Lega pro agli umbri.

Ad un primo tempo equilibrato, con gli umbria capaci di ribattere colpo su colpo alle iniziative dei loro avversari, l'undici di Vivarini si è imposto nella seconda frazione grazie ad un gioco ordinato a centrocampo e ad una prova impeccabile del reparto difensivo, guidato dall'esperto Di Cesare. La Ternana è stata praticamente schiacciata nella propria metà campo e i adroni di casa hanno ottenuto il vantaggio con un euro-gol di Hamlili (su sponda di testa di Simeri) al 15'. Quindi al 30' il raddoppio di Sabbione, su angolo di Costa.

Tra le note liete per i pugliesi anche il rientro in campo di Folorunsho, frenato da un infortunio in avvio di stagione.

Il Bari balza così a quota 17, a ridosso del gruppone delle prime posizioni guidato dal Potenza con 20 punti, seguito a 19 da Monopoli, Reggina e Ternana.

Condividi