GADTCH PERUGIA 2000: Sisani, Ciafardini, Caloni, Mignini, Frentescu, Caldarelli, Reitano, Svevi, Aouad, Fiorucci,Bonomo, Mazzoli. All. Veschini (squalificato)

FUTSAL COBA’: Aquilesi, Capriotti, Vitale, Sgolastra, Siviero, Moretti, Magalhaes, Quodamatteo, Cataldi, La Medica. All. Campofioriti

RETI: pt: Magalhaes, Vitale, Lamedica, Sgolastra, Bonomo (G), Lamedica, Siviero; st: Vitale, Sgolastra, Sgolastra, Fiorucci (G), Siviero, Reitano (G), Sgolastra

MAGIONE – Si è definitivamente chiuso il campionato di serie B nazionale di calcio a 5 per la Gadtch Perugia 2000, che è stata sconfitta per 3-11 dal Futsal Cobà (terza in classifica) sul terreno di Magione. Una partita senza storia, aaal quale la squadra perugina arrivava dopo circa un mese senza agonismo, visti gli stop imposti dal calendario e dalle festività, ma soprattutto vi arrivava con la salvezza già messa in cassaforte.

Il match di suo è stato quasi totalmente in mano agli ospiti, e solo le parate di Mirco Fiorucci (che è andato anche in rete dalla propria area di rigore), che riabbracciava il palazzetto che l’ha visto vincere il campionato di serie B diversi anni fa, hanno tenuto a galla un po’ la Gadtch, che comunque ha avuto diverse occasioni per andare in rete, ma sfortuna e bravura degli avversari hanno impedito ai ragazzi dello squalificato Veschini di poter gioire.

A fine partita, il presidente Gabriele Gaggia chiude la stagione…

“La partita era solo l’epilogo di questo campionato che ci ha visto comunque raggiungere la salvezza che era il nostro obiettivo – commenta – sapevamo che sarebbe stato un anno duro, ma ci è servito anche per prendere le misure in questa categoria del tutto nuova per noi come società, ma anche per molti nostri giocatori. Voglio ringraziarli uno a uno per l’impegno messo in questa stagione, sapendo che ognuno di loro è consapevole di quanto ha speso in campo, un grazie anche a mister Marco Veschini a Roberto Pelliccia, a Manuele Tomassetti e Enio Aristei, per il lato tecnico. Grazie a Errico Salvatori, allenatore della nostra Under 19 e persona insostituibile, grazie anche a Leonardo Catena, a Luca Pagnotta e Paolo Pellicani per il contributo alla causa. Un ringraziamento speciale, agli sponsor che ci hanno sostenuto e al Comune di Perugia, che ci è stato vicino e ci ha dato la possibilità di usufruire degli impianti sportivi”.

Ora c’è il rompete le righe…

“Proprio così, ora ci godremo tutti un po’ di riposo prima di iniziare a lavorare in vista della stagione che verrà, sapendo di avere un anno in più di esperienza sulle spalle”.

 

 

Condividi