ORVIETO – Le due sconfitte, in Coppa e in Campionato della settimana che si è appena conclusa, non bastano a scalfire la tranquillità di inizio stagione dell’Orvieto Fc calcio a 5, che si appresta ad affrontare un nuovo campionato di serie C1 regionale: “Abbiamo mantenuto la nostra routine di inizio campionato – commenta il vice presidente e responsabile di settore Maurizio Bellagamba – in ogni inizio di campionato abbiamo sempre perso la prima gara del girone di andata e anche questa volta è stato così”.

Già, perché dalla trasferta di Ponte San Lorenzo di venerdì, la compagine allenata da mister Andrea Bernardini è stata sconfitta per 5-3 dai padroni di casa…

“E’ stata una gara in cui loro sono stati sempre avanti, e anche nel momento in cui noi abbiamo fatto il 2-2, loro sono tornati avanti dopo 30”. Poi nella ripresa ci siamo caricati di cinque falli dopo 6’, e questo ha sicuramente condizionato il nostro gioco nell’ultima parte di parte della gara. Purtroppo ancora non siamo in piena forma fisica, ma stiamo lavorando per arrivare al più presto al primo successo stagionale”.

Non si perdono mai di vista i più giovani…

“La prossima settimana inizieremo a lavorare con il gruppone che comprenderà Allievi e Juniores, agli ordini del duo Cupello-Palmerini, questo in attesa della chiusura delle iscrizioni del campionato e poi dell’inizio dello stesso. Inizieremo a breve anche con i Giovanissimi di mister Fringuello, che cominceranno a fare qualche incontro, con la speranza di avere qualche nuovo giocatore che inizierà a fare parte del gruppo”.

Condividi