ORVIETO - Nonostante la stagione agonistica del calcio a 5 regionale umbro sia oramai finita da un paio di mesi, l'Orvieto Fc del presidente Maurizio Bellagamba continua a raccogliere successi. E' infatti notizia di questi giorni che la prima squadra maschile, militante in serie C1 la massima categoria regionale, e la squadra Giovanissimi sono arrivati al primo posto nelle graduatorie della Coppa Disciplina delle rispettive categorie.

"E' il secondo anno consecutivo - commenta Maurizio Bellagamba - che la nostra prima squadra conquista la Coppa Disciplina, visto che l'abbiamo vinta anche lo scorso anno in serie C2, cosa che per noi vale davvero molto. Per una società come la nostra, che punta al comportamento, alla crescita umana prima che sportiva dei giocatori, conquistare per la seconda stagione consecutiva questo trofeo ci inorgoglisce molto e rafforza quanto di buono fa la società e il suo staff tecnico, in questo caso rappresentato da mister Egisto Seghetta. Ci fa immenso piacere che anche i nostri Giovanissimi siano arrivati primi in graduatoria della Coppa Disciplina della categoria di età, insieme ad altre tre squadre, quali Amerina, Fontanelle Branca e  Clt, sinonimo che anche il lavoro svolto da mister Luca Fringuello, nostro allenatore per quella categoria, sia stato splendido dal punto di vista umano con questi ragazzi che, sono qui a ribadire ancora una volta, saranno il nostro futuro".

E proprio di futuro si continua ancora a parlare...

"Stiamo lavorando per trattenere i nostri ragazzi, che hanno avuto numerose richieste da altre compagini, ma ancora non ho avuto nessuna richiesta ufficiale da nessuna società per quelli che sono i nostri ragazzi".

Condividi