PERUGIA – "La caccia di selezione a daino e capriolo può ripartire: il Tar dell'Umbria, con sentenza n. 27/2019, ha stabilito la legittimità degli atti assunti dalla Regione". È quanto comunica l'assessore regionale alla caccia, Fernanda Cecchini, rendendo noto il pronunciamento del Tribunale Amministrativo regionale in merito al calendario venatorio regionale relativamente alla caccia di selezione alle specie daino e capriolo.

"Viene revocata la sospensione del prelievo per le due specie che era stata emanata in attesa del pronunciamento del Tribunale Amministrativo – sottolinea l'assessore -, e riparte quindi la regolare attività della caccia di selezione nei tempi e nei modi previsti dal calendario venatorio e dai conseguenti atti adottati".

"Si valuterà successivamente con le associazioni venatorie – conclude l'assessore Cecchini - la possibilità di recuperare nella rimanente stagione venatoria la parte dei mancati abbattimenti previsti dai piani non effettuati nel periodo agosto-settembre".

Condividi