L'associazione culturale Umbrialeft invita all'incontro pubblico sul tema: "RISPETTO per il LAVORO DEMOCRAZIA ed UGUAGLIANZA, tutte le strade portano a Roma,17 giugno manifestazione nazionale Cgil-18 giugno assemblea nazionale sinistra unita".
Perugia, venerdì 16 giugno,ore 16,30, presso Cgil, via del macello, sala P.Conti.
Presenta: Stefano Vinti (Ass.cult.Umbrialeft);
Relaziona: ALFONSO GIANNI ( redazione Alternative per il Socialismo);
Intervengono: Bottini (Art.Uno MDP); Candori (Libertà e Giustizia); Ciavaglia (CGIL Perugia);Della Vecchia (Rifondazione Comunista); Feligioni (Campo Progressista); Mattioli (La Sinistra per Perugia); Piccolotti (Sinistra Italiana); Romagnoli (Pci);Sgalla (CGIL Umbria); Tamburi (Possibile). I lavoratori e i cittadini sono invitati.
Associazione culturale Umbrialeft.

C’è bisogno di sinistra. C’è bisogno dell’unità della sinistra. C’è bisogno di dare fiducia a tutto quel popolo che spera in un cambiamento radicale, che dice basta ai luoghi comuni, che dice basta alle ingiustizie. Dobbiamo parlare ai giovani che chiedono un lavoro sicuro, giustamente retribuito, dove i diritti non siano calpestati.

Dobbiamo parlare a quelle donne e a quegli uomini che, ormai maturi, si ritrovano senza lavoro, a quegli anziani che sono senza assistenza.

Dobbiamo parlare di stato sociale, di affermazione dei principi della nostra legge fondamentale: di democrazia e di uguaglianza, consapevoli che questi due valori non possono essere separati l’uno dall’altro. Non c’è, infatti, democrazia senza uguaglianza, ed entrambi non possono affermarsi senza il lavoro.

È attraverso il lavoro che l’uomo vede riconosciuti i propri diritti, che vede soddisfatti i propri bisogni, che vede migliorare le proprie condizioni materiali, che si emancipa a quelle che sono le negatività della vita.

Senza queste condizioni non esiste progresso civile.

Per questo siamo a fianco della CGIL nella battaglia contro la vergognosa reintroduzione dei voucher, a fianco di tutti quelli che sostengono l’unità della sinistra fondata sui principi prima accennati.

Questo è lo scopo dell’iniziativa di venerdì 16 giugno che l’associazione Umbrialeft ha organizzato.

Un momento di riflessione necessario e salutare.

Un grazie particolare alla CGIL per la concessione della propria sala per poter effettuare questo incontro

Associazione culturale Umbrialeft
Stefano Vinti

Condividi