(By SportPerugia.it)

SALERNO - Il Presidente Massimiliano Santopadre, in settimana, aveva avvertito i suoi sulle pericolosità di una partita del genere. E a buon ragione. Un po’ la sfortuna, un po’ la disattenzione hanno portato il Perugia ad uscire sconfitto dalla gara contro la Salernitana: 2-1. Salernitana lanciata in zona play-off, buona la partita del Perugia che paga a caro prezzo gli errori commessi.

CRONACA

Il Perugia di Nesta riparte dalla certezza del modulo: 3-5-2, con Vido tra le linee alle spalle di Melchiorri e Mustacchio.In cabina di regia Verre, c’è Gyomber in difesa. La Salernitana dell’ex Colantuono risponde con un 3-5-2, in avanti con Jallow c’è Djuric. Di Tacchio regista.

La prima, vera, occasione della gara è per la testa di Milan Djuric. Al 10′ cross pennellato di Casasola che pesca a centro area il bosniaco che, da ottima posizione, mette alto. La risposta del Perugia è affidata a Luca Vido che, ben servito da Kingsely al limite dell’area piccola, cerca di incrociare col sinistro sul palo lungo. Ma Micai è attento e mette in angolo. Alla mezz’ora invenzione di Vido per Mustacchio che con un filtrante manda il numero 9 solo davanti a Micai. Il portiere della Salernitana esce a valanga, intervento scomposto ma efficace per evitare il gol. Finiscono così 0-0 i primi 45′ tra Perugia e Salernitana, un’occasione importante per parte.

Inizio di ripresa scoppiettante del Perugia. E’ sempre Luca Vido il più pericoloso, questa volta ci prova da fermo ma il destro del numero 10 si stampa sulla traversa. Gol “sbagliato“, gol subito. La Salernitana passa in vantaggio in maniera rocambolesca con Mazzarani. Parte tutto dalla sforbiciata di Jallow (bellissima) che colpisce la parte bassa della traversa, sulla ribattuta è attento Mazzarani che di testa la piazza sul palo lungo. Nulla può Gabriel. Ma il Perugia è fortunato a poter contare su un trascinatore come Luca Vido, che dagli undici metri riporta i suoi sull’1-1. Ma che successivamente è costretto a dare forfait per infortunio. Senza lui ci prova Mattia Mustacchio che, prima innesca Kouan (entrato al posto di Kingsley) che spara contro Micai, poi successivamente si mette in proprio impegnando ancora una volta il portiere della Salernitana a salvarsi in calcio d’angolo. Ma a un quarto d’ora dalla fine il Perugia si ritrova nuovamente sotto: 2-1. Casasola dal limite dell’area piccola spara di destro sul primo palo, il tiro deviato dal difensore trae in inganno Gabriel che se lo lascia sfuggire (colpevolmente). Nonostante i vari tentativi, il Perugia non riesce a riportare il punteggio in parità. Finisce 2-1.

SALERNITANA-PERUGIA (0-0) 2-1

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Gigliotti, Migliorini, Mantovani; Vitale, Mazzarani (23′ st Akpa Akpro), Di Tacchio, Castiglia (38′ st Odjer), Casasola; Jallow, Djuric (9′ st Bocalon). A disp.: Vannucchi, D. Anderson, Pucino, Bellomo, Di Gennaro, Palumbo, A. Anderson, Orlando, Vuletich. All.: Stefano Colantuono

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Felicioli, Cremonesi, Gyomber, Ngawa; Kingsley (18′ st Kouan), Verre, Moscati; Vido (20′ st Bianco); Mustacchio, Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, El Yamiq, Mazzocchi, Sgarbi, Ranocchia, Bordin, Falasco, Terrani. All.: Alessandro Nesta

ARBITRO: Marco Piccinini della sezioni di Forlì (Raspollini-Luciano)

MARCATORI: Mazzarani 10′ st; 15′ st Vido (rig.), 32′ st Casasola

NOTE: Ammoniti: 40′ pt Castiglia, 14′ st Micai, 27′ st Migliorini (S); 16′ st Mustacchio, 47′ st Bianco (P); Recupero: 1′, 6′ ; Note: espulso Gyomber al 35′ st per proteste prolungate nei confronti del direttore di gara.

Andrea Profidia

Condividi