TERNI - Si sono completate senza problemi le operazioni di evacuazione Cesi, nel comune di Terni, nell'area intorno al punto in cui è stato rinvenuto un ordigno bellico inesploso, che verrà fatto brillare dagli artificieri dell'Esercito.

Sono circa 10.750 le persone che sono state allontanate da casa per alcune ore. Tutto si è avolto in maniera regolare - riferisce il Comune - senza particolari problemi, con la collaborazione dei cittadini. Al centro d'accoglienza del palatennistavolo di via delle Palme sono state accolte circa cento persone.

Circa 80 persone sono state accolte invece al centro geriatrico, all'ospedale di Narni, alla Domus Gratiae, in collaborazione con la Asl. In molti hanno lasciato la zona da evacuare per recarsi in altre aree delle città dove hanno trovato ospitalità presso parenti o amici.

La macchina organizzativa del Comune di Terni e della Protezione civile è in funzione dall'alba con 180 volontari provenienti da tutta l'Umbria, 20 dei quali delle organizzazioni sanitarie con ambulanze.

La protezione civile del Comune di Terni e il Coc (Centro operativo comunale) hanno reso noto che alle 11.40 l’operazione di evacuazione è stata completata e che subito gli artificieri dell’esercito hanno iniziato le operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico.
   

 

Condividi