ASSISI - Blitz dei carabinieri nei parcheggi adiacenti le basiliche papali di Assisi e Santa Maria degli Angeli dove hanno sanzionato per oltre 4 mila e 600 euro complessivi sei parcheggiatori abusivi e requisendo gli 'incassi' illeciti, circa un centinaio di euro. Altri quattro lo erano stati il 25 giugno.

I carabinieri delle stazioni di Petrignano e Santa Maria degli Angeli hanno infatti eseguito un servizio di controllo straordinario nelle aree di sosta delle basiliche, al fine di contrastare il fenomeno che vede coinvolti extracomunitari che, in cambio di piccole somme di denaro, indirizzano i cittadini alle aree di sosta presenti nei parcheggi. Hanno così accompagnato presso gli uffici dell'Arma sei nigeriani di età compresa tra 20 e 29 anni sanzionandoli per aver esercitato abusivamente l'attività di parcheggiatore.

Gli stranieri sono risultati già noti alle forze dell'ordine. Uno è anche stato denunciato perché clandestino e nei suoi confronti è stata avviata la procedura di espulsione.

Condividi