PERUGIA - La Befana Perugina chiuderà gli appuntamenti del Natale da Favola in centro storico a Perugia. La vecchietta dal naso adunco scenderà dalla Torre campanaria di Palazzo dei Priori fino a Piazza IV Novembre, sabato 5 gennaio alle ore 17, a cavallo della sua scopa.

Subito dopo la discesa saranno distribuite ai bambini presenti circa 1300 calze della befana, piene di dolci e cioccolato offerte dalla Perugina.

L’evento è organizzato dal Comune di Perugia con la collaborazione di Perugina, Circolo Dipendenti Perugina, Associazione dei Vigili del Fuoco Gianluca Pennetti Pennella, Associazione dei Vigili del Fuoco in pensione, Compagnia teatrale il Carro di Chiugiana.

“E’ la prima volta che viene organizzato un appuntamento così in centro storico per la Befana –ha spiegato l’assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità del Comune Cristiana Casaioli- e siamo grati a tutti coloro che lo hanno reso possibile. Fondamentale l’apporto della Perugina che regalerà ai tanti bambini presenti le tradizionali calze, dimostrando il legame stretto che l’azienda ha con la città e delle associazioni dei Vigili del Fuoco, a cui si deve la spettacolarità dell’evento. Mi auguro –ha concluso Casaioli- che questa della Befana Perugina possa diventare una tradizione, sempre più sentita, capace di valorizzare la città e una delle sue aziende simbolo.”

La Perugina, infatti, ha voluto ampliare quella che era una tradizione aziendale –la distribuzione di calze ai figli dei dipendenti- a tutti i bambini, perugini e non, che sabato saranno presenti in piazza.

Per avere la calza (una per bambino) sarà necessario munirsi di apposito ticket, la cui distribuzione sarà effettuata sabato 5 gennaio a partire dalle ore 11 e fino alle ore 16,30 presso la casa delle Fiabe in Via Mazzini (ex borsa merci).

I ticket saranno di colore diverso a seconda dell’area di ritiro della calza. Chi avrà il colore verde potrà ritirare la calza nella Piazza di Babbo Natale (Piazza IV Novembre), con il ticket di colore lilla il ritiro potrà effettuarsi in Piazza Biancaneve (Via Bonazzi), mentre con quello argento in Piazza Pattini d’Argento (Piazza Matteotti). Infine, il ticket di colore rosso darà diritto al ritiro della calza nella Piazza Cappuccetto Rosso (Piazza Italia).

Dopo la discesa della Befana, ed entro le ore 19, i possessori dei ticket potranno recarsi nelle quattro piazze di riferimento, per il ritiro della calza. Sarà necessaria la presenza di un adulto, accompagnato dal bambino (fino a 12 anni).

Tutte le informazioni su atmosferedinatale.comune.perugia.it

Condividi