CITTA’ DI CASTELLO - Saranno gli atleti biancorossi del Città di Castello pallavolo che rappresenteranno l’Umbria al Trofeo delle Regioni 2017 di Beach Volley che quest’anno si disputeranno nelle splendide spiagge di Casal Velino in Campania, location scelta e deliberata dall’ultimo Consiglio Federale della Fipav svoltosi a Padova.

Dal 31 luglio al 3 agosto i migliori “beacher” giovanili d’Italia, le migliori espressioni under 18 femminili e maschili della penisola, si ritroveranno in Cilento per inseguire il tricolore di categoria concentrando le attenzioni mediatiche e sportive di tutto il movimento pallavolistico italiano su Casal Velino; sarà dunque la costa campana ad ospitare la quindicesima edizione della manifestazione sulla sabbia denominata Kinderiadi che avrà luogo negli impianti allestiti sul lungomare della cittadina.

A seguire, dal 4 al 6 agosto, la splendida località balneare cilentana, ospiterà una delle tappe del Campionato Italiano di Beach Volley completando una sette giorni di grande Beach in Campania. La notizia, ufficializzata dall’ufficio comunicazione della Fipav, ha immediatamente fatto il giro d’Italia inorgogliendo la città di Casal Velino e tutto il C.R. della Fipav Campania e nello specifico l’organizzatore del Trofeo delle Regioni e promoter della tappa del campionato italiano, il professor Pasquale Troia.

Il selezionatore umbro Gianluca Carloncelli con l’assistente Francesco Monopoli ed il dirigente Filippo Bacchi dopo le varie selezioni svoltesi tutte presso l'impianto sportivo "Zocco beach" di  San Feliciano ed iniziate dal 4 Giugno porteranno alla manifestazione gli atleti tifernati Fiorini Aurora e Greta Giunti per il femminile e GianMarco Cioffi e Nico Zangarelli per il maschile. Un finale di stagione premiante per la società di Città di Castello che vede quattro propri atleti biancorossi difendere la regione Umbria a dimostrazione del buon lavoro che il sodalizio tifernate sta compiendo sui giovani a qualunque livello. Sono atleti di volley giovanile indoor che proveranno a contendere ai pari età lo scudetto tricolore, un sogno da concretizzare sulla sabbia.

Condividi