BASTIA UMBRA - «E’ operativo il conto corrente intestato a: COMUNE DI BASTIA UMBRA EMERGENZA COVID 19, IBAN: IT 40 K 01030 38280 000001594965 -  BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A. per le donazioni a favore delle associazioni di volontariato di Bastia Umbra, per l'acquisto di beni, dispositivi di sicurezza, attrezzature e materiali,ogni giorno più necessari nell’emergenza che stiamo vivendo.

I consiglieri, gli assessori, il presidente del consiglio e il sindaco doneranno gettoni di presenza e quota delle loro indennità, un piccolo gesto per iniziare questa raccolta, perché la solidarietà in questo momento combatte il virus e alimenta la vita»: è quanto riporta una nota del Comune.

«Ogni giorno occorrono mascherine, protezioni, tutti i presidii che permettono alle associazioni di volontariato di aiutare chi è in quarantena, chi è colpito dalla malattia, chi è solo, con gesti d’amore, con quella dedizione senza la quale sarebbe impossibile andare avanti, senza la quale ognuno si sentirebbe più solo. Tanti ci chiedono aiuto, ascoltiamoli. Sarà cura dell’Amministrazione informare la cittadinanza delle cifre raccolte e di come saranno utilizzate per sostenere l'impegno, la dedizione, il sacrificio delle nostre associazioni di volontariato in prima linea nella lotta contro il Covid-19».

Un appello particolare viene rivolto «alle aziende e alle piccole e medie imprese del territorio, compresi i commercianti: «potete dimostrare la vostra generosità donando in alternativa o in aggiunta al denaro anche attrezzature e materiali, ed anche prodotti commercializzati dalle vostre aziende, se utili alla gestione dell'emergenza. Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bastia Umbra a tal proposito si rende promotore per fornire tutte le indicazioni utili circa il materiale necessario e coordinare la distribuzione tra le varie associazioni impegnate, rispondendo al numero  di telefono 3388780985».

Condividi