BASTIA UMBRA - Grande affluenza di pubblico, con la sala interna del Cinema Esperia di Bastia Umbra stracolma e con gente nell’ingresso del Cinema e anche fuori, nella piazzetta antistante, per la presentazione di Lucio Raspa, candidato sindaco della coalizione ‘’ Alternativa civico-progressista’’ per le elezioni amministrative del 26 maggio.

Le tre liste civiche a sostegno e il segretario del PD bastiolo Erigo Pecci, alla presenza dei vertici istituzionali e regionali del suo partito, hanno illustrato il significato della coalizione e si sono soffermati  su alcuni punti qualificanti e nuovi del programma di alternativa. Ma è stato l’intervento del candidato sindaco Lucio Raspa a scaldare la platea con il suo intervento, interrotto più volta da ripetuti applausi.

Il candidato ha messo in evidenza i valori e i principi civici e progressisti del centro-sinistra, contrapponendoli a quelli del centrodestra e motivandoli con le azioni intraprese nei 10 anni di governo di Bastia Umbra. Attraverso una serie di parole chiave ha poi segnato la differenza culturale e politica tra le due aggregazioni, dimostrando in più passaggi le differenze testimoniate dai fatti concreti delle azioni svolte dalla maggioranza di governo.

Il candidato sindaco ha poi ripreso i contenuti proposti dalle liste a sostegno, entrando in molti punti del programma e prospettando ipotesi di soluzioni o interventi correttivi, integrativi e creativi molto concreti.

Al termine ha portato il suo saluto il sindaco di Assisi Stefania Proietti per prospettare volontà di sinergia tra le politiche delle due città vicine.

 

Condividi