PERUGIA - "L'Europa è la casa comune. Se la perdiamo non ne abbiamo un'altra di riserva": lo ha sottolineato il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, dopo avere incontrato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. I due si sono visti per circa tre quarti d'ora a Perugia, città della quale il porporato è arcivescovo.

"Se l'Europa è la casa comune come l'avevano proposta i nostri 'padri' - ha detto ancora Bassetti - vuol dire che noi dobbiamo ancora mettere mattone su mattone per la sua costruzione".
"Il cardinale Bassetti - ha spiegato Tajani - era al Parlamento europeo e mi è sembrato giusto restituire la visita qui a Perugia. Abbiamo affrontato temi legati all'Europa che vive momenti di difficoltà dopo gli attacchi terroristici, le divisioni che ci sono e i problemi sociali".

L'amministrazione comunale di Perugia guidata da Andrea Romizi (Forza Italia) "rappresenta un grande successo e deve essere un modello per la prossima campagna elettorale amministrativa in Umbria". Lo ha poi sottolineato il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, anche lui FI, che ha incontrato il sindaco del capoluogo umbro a palazzo dei Priori, insieme alla Giunta.
"Questo sindaco - ha detto Tajani - è il portabandiera delle nostre città umbre. Romizi ha lavorato in maniera straordinariamente positiva, a dimostrazione che si può dare spazio alle nuove generazioni".

Condividi