CANNARA – Il grande campione della pallacanestro Gek Galanda, capitano della Nazionale, Medaglia d’Argento 2004 e Oro ad Eurobasket 1999 sbarca a Cannara per il terzo incontro nazionale EASYBASKETinCLASSE, il progetto della Federazione Italiana Pallacanestro   e gestito dalla società veronese Neways che segue le linee guida dell’accordo CONI-MIUR per la promozione dello sport nella scuola come palestra di vita e prevenzione alla sedentarietà.

Il progetto prevede una giornata di sport che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Cannara (via Bruno Bini, 8) lunedì 11 marzo dalle ore 10 con la presenza del testimonial Gek Galanda e di Maurizio Cremonini, responsabile tecnico Settore Minibasket e Scuola FIP che farà lezione sul campo.

All’incontro parteciperanno gli insegnanti, 210 alunni della Scuola Primaria di Cannara.  l’insegnante referente del progetto Egizia Nizi, la Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo Bevagna Cannara Francesca Lepri, il sindaco Fabrizio Gareggia, l’assessore con deleghe alla Cultura e Istruzione Silvana Pantaleoni, il Presidente FIP CR Umbria Mario Capociuchi e  il Responsabile Minibasket Umbria Valerio Montagnoli.

L’EasyBasket nasce per sostenere e rinforzare la valenza educativa del giocosport Minibasket, semplificandone alcuni aspetti e facilitando l’utilizzo delle modalità di gioco. EasyBasket significa essenzialmente facilitare il gioco, fare in modo che i bambini siano in grado di giocarlo subito e che i docenti lo possano gestire.

Inoltre EASYBASKETinCLASSE prevede l’utilizzo da parte delle classi delle schede didattiche realizzate dallo staff tecnico Minibasket e scuola FIP e la creazione di elaborati artistici per partecipare al Contest.

Al termine dell’anno scolastico saranno premiate 20 classi, una per regione, oltre alla vincitrice assoluta nazionale. I dettagli sul sito www.easybasketinclasse.it.

 

 
 
 

Condividi