Parte subito con il piede giusto la Bartoccini Gioiellerie Perugia, impegnata a Martignacco contro l’Itas Città Fiera nella prima gara della Pool Promozione. Le magliette nere si impongono per 3-0 (21-25, 16-25, 20-25) dimostrando una grande personalità nell’imporre sin dall’inizio il proprio gioco e contenendo il tentativo di rimonta delle avversarie. Una vittoria mai stata in discussione che consente alle perugine di mantenere la testa della classifica con 19 lunghezze inseguita da Soverato (18) e Marignano e Mondovì appaiate a 16 punti.
 
La cronaca
Fabio Bovari manda in campo Demichelis in diagonale con Irina Smirnova; Giulia Pascucci e Giulia Pietrelli schiacciatori ricevitori; al centro Luisa Casillo e Giulia Kotlar mentre il libero è Eleonora Bruno.
Parte subito decisa la Bartoccini Volley toccando molti palloni a muro che le consentono di incamerare break fondamentali (2-7) costringendo subito Marco Gazzotti a chiamare il suo primo time out. La difesa delle perugine è attenta e gli attacchi di Smirnova, Pietrelli e Pascucci scavano un solco nel punteggio (9-18). Perugia gestisce bene il vantaggio, rintuzzando i tentativi di rimonta delle padrone di casa, e aggiudicandosi il primo set 21-25.
Ancora una partenza sprint nel secondo set della Bartoccini Volley (4-10) che fa valere la propria forza in tutti i fondamentali (9-16). Va in confusione Martignacco (13-20) e le magliette nere portano a casa tranquillamente anche il secondo parziale 16-25.
Terzo set più equilibrato, con le due formazioni che avanzano appaiate fino alla metà del parziale (15-15). Perugia decide di pigiare sull’acceleratore (17-21) e per Martignacco non c’è più nulla da fare 20-25.
 
IL TABELLINO
 
Libertas Martignacco vs Bartoccini Volley 0-3
Parziali: 21-25, 16-25, 20-25

 
Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Casillo 3, Pietrelli (capitano) 12, Bruno (libero), Marchi ne, Fastellini, Kotlar 5, Santibacci, Demichelis 2, Donà, Smirnova 22, Pascucci 13, Gierek. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.
 
Itas Città Fiere Martignacco: Pozzoni 6, Turco 2, Pecalli, Martinuzzo 4, De Nardi (libero), Dimitriadhi 6, Beltrame 2, Caravello, Sunderlikova 6, Molinaro 13, Gennari 3, Tagnini. All.: Marco Gazzotti. Vice all.: Massimiliano De Vit.

 

Condividi