La ex alzatrice sulla squadra: età media non alta, ma buone potenzialità tecniche

(AVInews) – Perugia, 30 ago. – È cominciata da una settimana la preparazione della squadra di B2 femminile della Bartoccini Fortinfissi Perugia realizzata in collaborazione con School Volley Perugia. Se il roster è ancora in fase di completamento, non lo è lo staff tecnico che ha visto l’ingresso di Eleonora Bartoccini in veste di assistant coach. La ex alzatrice ha trovato un gruppo dall’età media decisamente non alta, ma con delle buone potenzialità tecniche.

La nuova componente dello staff ci racconta la prima settimana di lavoro così: “Abbiamo alternato sedute con il nostro preparatore atletico ad esercizi in campo nella suggestiva cornice del PalaBarton. Abbiamo cominciato probabilmente con qualche giorno di anticipo rispetto alle altre squadre di B2, ma c’è un gruppo che in pratica è quasi del tutto nuovo, per cui ogni giorno in più in palestra, è un giorno guadagnato per raggiungere il prima possibile la giusta amalgama”.

Le considerazioni di Eleonora Bartoccini sul nuovo organico: “L’età media del gruppo si è notevolmente abbassata, molte ragazze non sono ancora maggiorenni dandoci diverse cose su cui lavorare, ma anche tanto entusiasmo ed ampi margini di miglioramento. Il girone ci vedrà affrontare 5 squadre toscane, 2 laziali e ben 4 derby, troveremo in campo qualche vecchia conoscenza ed alcune squadre sono sicuramente più esperte e meglio attrezzate. Le nostre ragazze, fin da subito, stanno lavorando bene e con grande attenzione, cercheremo di affrontare le avversarie a testa alta”.
 

Condividi